SportTaranto

Superlega, Prisma Taranto perde al tie break con Cisterna

TARANTO – Prisma Taranto esce dal match con Cisterna con un punto, dopo una sconfitta al tie break con i parziali di 25-23, 23-25, 23-25, 25-22, 11-15, davanti a 1750 spettatori.

Una partita equilibrata, ma alla fine Taranto non è riuscita a sfruttare le occasioni nei momenti chiave, soprattutto nel secondo e terzo set.

Nel tie break, la squadra ha ceduto sul finale, con Cisterna che ha mostrato un ottimo muro, fermando Lanza nel momento decisivo.
Tra le note positive, c’è la prestazione di Held, che ha chiuso con 18 punti, e quella di Faure, che ha vinto il titolo di MVP con 24 punti e si è confermato top scorer.
Il punto conquistato, comunque, permette a Taranto di mantenere il vantaggio su Monza in classifica, anche se lascia un po’ di amaro in bocca per l’occasione persa di allontanarsi dalla zona retrocessione. Ora tutto si decide nelle prossime 3 partite, la prossima delle quali sarà in trasferta contro Civitanova.
Nel match, Taranto ha schierato Zimmermann e Gironi in diagonale, con Alonso e D’Heer al centro, Lanza e Held in posto 4, mentre il libero era Rizzo. Cisterna ha risposto con Baranowicz e Faure in diagonale, Mazzone e Nedeljkovic al centro, Ramon e Tarumi in posto 4, e Pace libero.
La partita è stata ricca di colpi di scena: Taranto ha cercato di lottare in ogni set, ma alla fine non è riuscita a chiudere nel migliore dei modi. Speriamo che nelle prossime partite la squadra possa trovare il giusto equilibrio per ottenere i punti necessari per salvarsi.

Articoli correlati

Taranto – Comunali CSX per Bitetti, M5S ci pensa.

Redazione

Taranto – L’on. Iaia denuncia “prevaricazioni”.

Redazione

Taranto – Comunali: prove tecniche di candidature.

Redazione

Taranto – L’ordine degli avvocati “coltiva il futuro”.

Redazione

Taranto – Il futuro in questura: una sala operativa tecnologica.

Redazione

Taranto, settimana decisiva?

Carmen Tommasi