CronacaEvidenzaLecce

Scontri tra tifosi a Trepuzzi dopo la partita contro il Locorotondo

Una violenta rissa ha scosso il post-partita tra Trepuzzi e Locorotondo, gara valida per il campionato di Promozione pugliese, terminata con la vittoria per 3-1 della squadra di casa.

Gli scontri sono avvenuti all’esterno dello stadio comunale “Via del Mare” di Trepuzzi, dove i tifosi delle due squadre si sono affrontati con mazze e spranghe, dando vita a un violento confronto. Le scene di caos sono state riprese da alcuni passanti  con gli smartphone, tanto da documentare  la gravità della situazione.

Sul posto sono intervenute forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia, per riportare la calma e gestire le conseguenze degli scontri. Resta ora da chiarire l’origine della rissa e verificare eventuali provvedimenti nei confronti dei responsabili.

 

La nota del sindaco di Trepuzzi Giuseppe Taurino: “Esprimo ferma condanna per l’episodio di violenza e di guerriglia avvenuto ieri fuori dallo Stadio Vittorio al termine della gara Trepuzzi – Locorotondo. Questi fatti non possono e non devono accadere in una società civile come la nostra. La nostra comunità non merita di essere etichettata sui giornali per questi gesti deprecabili. Il calcio non può essere ostaggio di poche frange di violenti.

Allo stesso modo esprimo solidarietà alle Forze dell’Ordine intervenute prontamente per scongiurare ulteriori pericoli per l’incolumità pubblica. In settimana convocherò i dirigenti del Trepuzzi Calcio per chiedere chiarimenti e nuove iniziative volte a garantire la sicurezza pubblica e isolare i violenti”.

Articoli correlati

Daspo di un anno per tre tifosi del Brindisi

Andrea Contaldi

Con il trattore in un canale, perde la vita 61enne di Tricase

Paolo Franza

34enne suicida a Santeramo, moglie rischia processo per maltrattamenti

Redazione

Tap, il consigliere Stabile (FdI) risponde al sindaco di Melendugno

Redazione

Lecce, auto prende fuoco mentre è in marcia. Nessun ferito

Mario Vecchio

Gemellaggio con i paesi baltici: un varco turistico-culturale importante

Redazione