BRINDISI – In un momento di grande incertezza politica e amministrativa per Brindisi, il Segretario Cittadino del Partito Liberale, Teodoro Gatti, ha lanciato un appello ai consiglieri comunali e al Partito Fratelli d’Italia affinché chiariscano le loro posizioni rispetto al sostegno alla giunta guidata dal Sindaco Pino Marchionna. Gatti ha sottolineato che i cittadini hanno il diritto di sapere se l’amministrazione può contare su una maggioranza solida o se è ostaggio di equilibri instabili e giochi di potere interni ai partiti.
Secondo Gatti, la politica non può ridursi a un continuo tira e molla sulle poltrone, mentre la città affronta problemi concreti che richiedono soluzioni immediate. Ha invitato, dunque, alla responsabilità e alla trasparenza, esortando i consiglieri comunali a dichiarare apertamente il loro sostegno o meno alla giunta e a farsi carico delle proprie scelte davanti ai cittadini. Il segretario ha anche richiesto che Fratelli d’Italia chiarisca se intende far parte della maggioranza o se preferisce un ruolo di opposizione, affermando che la politica dell’ambiguità non può più essere tollerata.
Gatti, infine, ha concluso affermando che la città non può più essere paralizzata e che servono decisioni nette e coraggiose, nell’interesse esclusivo dei cittadini.