AttualitàBrindisiVideo

Impegno per Brindisi: “Opportunità di rilancio per il settore aeronautico”

BRINDISI – In seguito alla presentazione del piano industriale da parte di Adler Aero, che prevede l’acquisizione di tutte le attività del Gruppo Dema, comprese le controllate DAR e CAM, Alessandro Antonino, Consigliere Comunale di Impegno per Brindisi, ha voluto esprimere il suo più sincero augurio a tutti i lavoratori coinvolti. “L’investimento di 12 milioni di euro annunciato per la valorizzazione degli asset produttivi – ha commentato – rappresenta un passo significativo verso il rilancio del settore aeronautico nelle regioni interessate”.

Antonino ha sottolineato l’importanza che questa operazione includa pienamente lo stabilimento DAR di Brindisi, riconoscendo l’importanza strategica del sito e delle competenze presenti sul territorio. Inoltre, ha auspicato con forza che si possa finalmente trovare una soluzione concreta per il reintegro dei lavoratori ex DCM, che da troppo tempo attendono una risposta alle loro legittime aspettative occupazionali.

Il prossimo tavolo di confronto, previsto per il 17 febbraio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, rappresenta un’occasione cruciale per discutere e definire strategie che garantiscano la salvaguardia dei livelli occupazionali e il rilancio produttivo degli stabilimenti. Antonino ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra tutte le parti coinvolte, affinché si possa costruire un futuro solido e prospero per i lavoratori e per l’intera comunità brindisina.

Articoli correlati

Caso Miami, per la Corte dei Conti è danno erariale

Redazione

Folle inseguimento con auto rubata: fuggitivi seminano il caos

Redazione

Caso Miami, FdI: “Corte dei Conti ci dà ragione. Spreco colossale”

Redazione

Taranto, il paradosso: arriva l’hub eolico e Vestas va via

Redazione

Taranto, il consiglio comunale: “Non si può morire per il lavoro”

Redazione

Brindisi, battere l’Atletico Acquaviva per la sesta vittoria di fila

Redazione