LECCE – La partita tra Lecce e Bologna regala alla classifica dei giallorossi consapevoli di aver fatto una buona prestazione al cospetto di una squadra che naviga nelle sfera alte della serie A. Gara terminata a reti inviolate tra gli applausi dei quasi 25 mila tifosi presenti al Via del Mare. Al termine del match queste le parole del vice presidente Corrado Liguori.
“Poteva essere un risultato diverso ci abbiamo provato in tutti i modi però sono ugualmente felice, un punto d’oro che ci portiamo a casa. Abbiamo avuto due occasioni significative però abbiamo fatto una partita tatticamente perfetta contro un Bologna molto forte e quindi questo punto, contro una squadra forte come il Bologna che tra l’altro ha giocato molto bene, ha chiuso tutti gli spazi e tenuto conto anche il risultato delle altre, secondo me un punto veramente importante”.
Sappiamo bene lo spessore del Bologna, però la prestazione del Lecce è stata veramente importante nessuno escluso.
“Sì, come hai detto, è una squadra ormai Europea. Fare tante partite di Champions ti porta ad avere esperienza in più. Anche il tipo di gioco che fanno. Io devo dire che la nostra squadra non solo non ha demeritato ma addirittura ha applicato una tipologia di gioco molto simile e molto vicino a quella del Bologna quindi questo lascia ben sperare per il futuro perché ho visto una squadra con grandissima personalità e consapevole della forza che oggi ha”.
Un pizzico di maggiore cinismo sottoporta per quelle occasioni ma forse anche qualche brivido in meno nelle ripartenza dal basso.
“Anche il Bologna ha fatto più o meno la stessa cosa, perché poi è chiaro che l’unico modo per creare superiorità soprattutto con certe squadre, è quello. Ormai il gioco è questo e guarda caso stanno cominciando a fare molti più gol. Per quanto riguarda le due occasioni che abbiamo avuto, io sono convinto che se l’avessimo avute, non all’inizio di partita a freddo, ma le avessimo avute un poco dopo probabilmente una delle due sarebbe entrata”.
Un suo giudizio sugli applausi dei tifosi.
“Assolutamente. il nostro tifosoè un tifoso intelligente, consapevole della forza che aveva il Bologna oggi, dei risultati che ha ottenuto, della europeita’ della squadra. Abbiamo vissuto veramente una fase molto difficile a cavallo della fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno. Oggi piano piano abbiamo recuperato tutti. La settimana prossima cominceranno ad allenarsi regolarmente anche Banda e Gaspar quindi avremo un organico completo, globale, cosa che quest’anno non avevamo mai avuto.