Un furto sacrilego è stato messo in atto nella chiesa parrocchiale di “San Giovanni Battista e Maria Goretti”, a Taurisano.
Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti si sono introdotti all’interno dell’edificio di culto, scassinando la finestra del salone parrocchiale. Entrati nella struttura, hanno girovagato per i corridoi delle opere parrocchiali alla ricerca di oggetti di valore da poter portare via. Avendo trovato le porte che portavano all’aula liturgica chiuse, i malviventi, però, sono riusciti ad accedere alla sacrestia dove, in un mobiletto, era conservato l’impianto delle telecamere di videosorveglianza. Dopo aver individuato il registratore, con il chiaro intento di sfuggire ad un eventuale riconoscimento, lo hanno estratto e portato via. All’interno del mobile, erano conservate in un’apposta teca le reliquie di Santa Maria Goretti e Santa Teresa di Gesù Bambino, che sono state portate via dai malviventi.
A denunciare l’accaduto è stato il parroco, don Biagio Errico, sui social. “Facciamo un appello al buon cuore di chiunque legga questo post – si legge su un post su Facebook scritto dal sacerdote sulla pagina della Parrocchia – perché almeno le reliquie possano tornare tra noi per il loro inestimabile valore sacro e affettivo”.