BrindisiLecceSport

Basket A2, giornata 26, sfide ostiche per Nardò e Brindisi

Si accendono i riflettori sulla 26ª giornata del campionato di Serie A2, con le due squadre salentine pronte a battagliare per punti pesanti.

Matteo Mecacci, coach HDL Nardò
Matteo Mecacci, coach HDL Nardò

Al Pala San Giuseppe di Lecce, alle 18:00, HDL Nardò Basket affronta la Wegreenit Urania Milano in una sfida che sa di rivincita dopo il pesante ko dell’andata. Da allora, il Nardò è cresciuto sotto la guida di Matteo Mecacci, ritrovando compattezza ed energia, nonostante le tante difficoltà. Ancora assenti gli infortunati Nikolic, Iannuzzi e Woodson, mentre gli occhi saranno tutti su Russ Smith, richiamato per prendere in mano la squadra sulla lunga via per la salvezza.

Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi
Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi

In serata, alle 20:45, tocca alla Valtur Brindisi, che al PalaPentassuglia ospita la Fortitudo Bologna in un match dal sapore speciale. Cinque anni fa, queste due squadre si giocavano la semifinale di Coppa Italia di Serie A, ora si ritrovano in A2 con obiettivi importanti. Brindisi arriva da tre vittorie di fila, mentre la Fortitudo è in grande forma con sette successi consecutivi. Nei 15 precedenti in Serie A, Bologna è avanti 10-5, e all’andata vinse 77-65 con una super prova di Fantinelli.

Le altre gare della giornata si giocano tutte alle 18:00: Forlì – Udine; Livorno – Rieti; Avellino – Orzinuovi; Rimini – Verona; Cento – Cantù; Torino – Vigevano

Un turno che promette spettacolo, con sfide decisive per la corsa ai playoff e alla salvezza.

Articoli correlati

Dopo l’appello sui social Taurisano si mobilita per il 65enne scomparso

Redazione

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Alezio, inaugurato il nuovo campo sportivo comunale

Redazione

Federaziende apre in viale Marche, sempre più vicina a professionisti e cittadini

Barbara Magnani

“Le Assaggiatrici” di Silvio Soldini apre il Bif&st 2025

Davide Pagliaro

Salvataggio Dema: rilancio e investimenti

Andrea Contaldi