LECCE – Sfida decisiva per la Conad Lecce Volley impegnata oggi pomeriggio sul difficile campo del Cus Bari nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B. Per i giallorossi di Saccomanno , reduci dall’amara sconfitta con la Faam Matese, la gara con i baresi, tornati senza punti dallo scontro sul campo del Mesagne, è tutt’altro che facile ma non impossibile come dichiara il giovanissimo laterale della Conad Federico Fortunato. “Sono amareggiato della sconfitta con il Matese, ci siamo fatti sfuggire un’occasione importante per riaprire la gara e portare a casa punti preziosi per la classifica – conferma il laterale -, dobbiamo voltare pagina e continuare a lavorare per cercare di colmare quelle lacune che non ci consentono di concretizzare e mantenere costante l’intensità del nostro gioco. Il campionato non è finito e ogni gara è importante – continua lo schiacciatore leccese -, quella di oggi sarà una vera e propria sfida che non ci possiamo permettere di perdere, per ritornare in fiducia e soprattutto smuovere la classifica. Sarà una gara difficile ma se vogliamo, abbiamo le carte in regola per dare filo da torcere”.
Il calendario, per la parte alta della classifica, prevede le trasferte del Galatone e del Grottaglie sui campi del Meta Napoli e del Colella Bari, Sfida esterna anche per il Leverano impegnato sul difficile campo del Matese, turni casalinghi invece per le campane del Marigliano, San Marzano e Casoria impegnate rispettivamente con le formazioni del Molfetta, Mesagne e la Pag Taviano.
L’incontro Cus Bari- Conad Lecce si disputerà sabato pomeriggio nel Palazzetto dello Sport di Bari e sarà diretto dalla coppia arbitrale Chiechi e Fiore. Fischio d’inizio ore 19.30.