LECCE – Il Taranto oggi sarà ospite del Sorrento per la giornata numero 26 del campionato di Serie C
La squadra rossoblu viaggia per i campi di Serie C con una squadra giovanissima dopo che le vicende societarie hanno stravolto l’organico.
A proposito del club rossoblu, in settimana il botta e risposta tra Giove e la Apex Global, una telenovela che sembra giunta al capolinea. Mentre la squadra di Murgia continua la sua discesa senza frenata. Il finale è stato già scritto, la tifoseria continua a domandarsi con chi ripartirà il club rossoblu. Purtroppo quello del Taranto è il destino toccato in passato ad altre società dalla nobile storia. Che faticano ancora oggi a risalire le categorie e tornare a disputare quei campionati che hanno fatto la storia del Taranto.
Oggi, quindi, la squadra rossoblu sarà ospite del Sorrento in cui milita Antonio Matera, fresco ex della partita. L’ultima partita con la maglia del Taranto l’ha disputata il 5 gennaio scorso, in casa contro il Gigliano: gara vinta dai campani 2-0. Poi nel successivo incontro non fu convocato e dopo pochi giorni l’addio al Taranto, dopo 16 presenze senza gol. Finora con la maglia rossonera dei campani ha collezionato quattro presenze.
Il Sorrento è reduce da due vittorie di fila, contro Turris fuori casa e Crotone in casa. Una buona partenza per il tecnico Giovanni Ferraro (associato pure al Taranto qualche settimana fa), il quale ha preso il posto di Enrico Barillari. Quella contro il Taranto sarà dunque la seconda sfida consecutiva al Viviani.
La partita sarà diretta da Iannello di Messina. Fischio d’inizio alle ore 17:30 .