Il dirigente della Squadra Mobile di Lecce Fabrizio Gargiulo è stato promosso per meriti al grado di Primo Dirigente della Polizia di Stato.
La promozione al grado superiore, resa ufficiale lo scorso 24 gennaio, è un importante riconoscimento per il costante impegno al servizio dello Stato, che si è concretizzando in brillanti operazioni, realizzate per salvaguardare il bene comune.
Dopo aver diretto vari Commissariati della Questura di Bari, Gargiulo ha assunto la direzione della sezione “omicidi” della Squadra Mobile del capoluogo pugliese, per poi ricoprire il ruolo di Vice Dirigente, assumendo la direzione della “I sezione Criminalità organizzata” e dell’istituendo “SISCO”. Prima di approdare a Lecce, ha diretto la sezione Investigativa del Servizio centrale Operativo interprovinciale di Bari.
A Lecce, Gargiulo ha saputo mettere a frutto le sue competenze e qualità investigative, portando a termine numerose operazioni di rilievo.
L’ultima, in ordine tempo, risale al novembre 2024, quando il neo Primo Dirigente ha guidato le operazioni di esecuzione di 21 misure cautelari, emesse dalla procura distrettuale, smascherando due associazioni di criminalità organizzata attive a Lecce e provincia.
La promozione è stata accolta con riconoscimento e gratitudine anche dal Questore di Lecce Massimo Modeo, dai dirigenti, funzionari e da tutto il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile della Questura di Lecce.