Nove Comuni fanno rete e si presentano uniti al prossimo importante appuntamento fieristico per promuovere i loro territori, la BIT di Milano, che è tra le più grandi d’Europa e sarà di scena da domenica 9 a martedì 11. Un unico brand molto accattivante: TESORI DEL SALENTO, che è stato fortemente voluto dai Sindaci dei Comuni di Erchie, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, Oria, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Vito dei Normanni e Villa Castelli con il coordinamento tecnico amministrativo dell’arch. Giuseppe Muri, funzionario del Comune di Latiano.
Il progetto è stato presentato per la prima volta nel Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi ed è stato presentato un itinerario ricco ed emozionante, straordinario non solo per monumenti, arte e cultura, ma anche per riti, tradizioni, grandi eventi ed eccellenze enogastronomiche, per offrire una vacanza ricca di emozioni, esperienze indimenticabili e divertimento tra i TESORI DEL SALENTO.
E attenzione perchè Ambasciatori di TESORI DEL SALENTO saranno non solo le bellezze monumentali artistiche e paesaggistiche, ma anche i prodotti tipici come i vini, l’olio extravergine di oliva, i taralli e i prodotti dolciari a base di mandorla come la pasta reale deco di Latiano, la pasta reale di Villa Castelli, i confetti ricci, la cupeta e i mustazzoli, il panettone farcito di confetti ricci di Francavilla fontana… assieme a tante altre prelibatezze con cui le aziende del territorio portano alto il nome della nostra terra.