TARANTO – In Superlega la stagione sta entrando nel suo tratto finale e la Gioiella Prisma Taranto ha un’unica strada davanti: vincere. Ultimi in classifica, con appena quattro partite da giocare, i rossoblù sono con le spalle al muro. Domenica 9 febbraio, alle 18.00, il PalaMazzola diventerà un’arena in cui servirà combattere con grinta e cuore per conquistare tre punti vitali contro una Cisterna Volley in gran forma.
Il destino è appeso a un filo, ma una vittoria piena potrebbe riaccendere la speranza. Monza, diretta rivale nella corsa alla salvezza, giocherà a Verona e resta ancora in corsa, ma Taranto non può più fare calcoli: serve un colpo da leoni.
Cisterna all’andata vinse 3-0, dimostrando di essere una squadra ostica, con un muro granitico e un attacco affilato. Tarumi, il funambolico schiacciatore giapponese, e Faure, l’opposto francese campione olimpico, saranno i due sorvegliati speciali. Senza dimenticare la potenza a rete di Nedeljkovic e Mazzone.
“Adesso cominciano i nostri “ play-off”, con partite fondamentali per la salvezza, un periodo molto stimolante per un atleta in cui ci si giocherà tutto – ha detto capitan Lanza – Domenica affronteremo una squadra in salute, impegnata in un buon campionato, ma l’obiettivo della Prisma resta immutato”
Domenica sarà una sfida per cuori forti nel fortino del PalaMazzola. Il momento della verità è arrivato, ora Taranto è a un bivio: salvare la categoria o andare giù.
post precedente