Una fiaccolata della legalità per sensibilizzare e far prendere coscienza sulla problema dell’abuso di sostanze stupefacenti, una piaga nascosta, invisibile, ma che continua a trascinare nel tunnel della morte tanti giovani
E questo amaro destino, nei giorni scorsi, è toccato anche ad un 36enne di Alliste. Una morte che ha scosso la comunità, e sulla quale è intervenuto anche il parroco don Dario Donateo, che, tramite un post sui social, ha deciso di prendere posizione scagliandosi contro “spacciatori confinati in finti domiciliari”, che continuano ad alimentare un mercato infernale.
Al grido di indignazione del parroco ha fatto seguito, poi l’idea di mobilitare l’intero paese che, sabato sera, scenderà in piazza per la fiaccolata, alla quale sono stati invitati il prefetto di Lecce, le autorità locali e provinciali, e le forze dell’ordine. Nel corso della serata, si alterneranno le testimonianze di chi, dopo un percorso, è uscito dal tunnel della droga e porteranno ad Alliste messaggi di speranza.