AttualitàCronacaLecceVideo

Stop alla droga e allo spaccio, Don Dario mobilita tutti

Una fiaccolata della legalità per sensibilizzare e far prendere coscienza sulla problema dell’abuso di sostanze stupefacenti, una piaga nascosta, invisibile, ma che continua a trascinare nel tunnel della morte tanti giovani

E questo amaro destino, nei giorni scorsi, è toccato anche ad un 36enne di Alliste. Una morte che ha scosso la comunità, e sulla quale è intervenuto anche il parroco don Dario Donateo, che, tramite un post sui social, ha deciso di prendere posizione scagliandosi contro “spacciatori confinati in finti domiciliari”, che continuano ad alimentare un mercato infernale.

Al grido di indignazione del parroco ha fatto seguito, poi l’idea di mobilitare l’intero paese che, sabato sera, scenderà in piazza per la fiaccolata, alla quale sono stati invitati il prefetto di Lecce, le autorità locali e provinciali, e le forze dell’ordine. Nel corso della serata, si alterneranno le testimonianze di chi, dopo un percorso, è uscito dal tunnel della droga e porteranno ad Alliste messaggi di speranza.

Articoli correlati

Daspo di un anno per tre tifosi del Brindisi

Andrea Contaldi

Lavori Aqp: modernizzazione delle reti idriche

Andrea Contaldi

Qualità dell’aria: fondi a 12 comuni del Brindisino

Andrea Contaldi

Con il trattore in un canale, perde la vita 61enne di Tricase

Paolo Franza

34enne suicida a Santeramo, moglie rischia processo per maltrattamenti

Redazione

Tap, il consigliere Stabile (FdI) risponde al sindaco di Melendugno

Redazione