LecceSport

Lecce, l’infermeria si svuota: Giampaolo pensa alla formazione anti-Bologna

LECCE – Dopo aver conquistato la semifinale di Coppa Italia per la prima volta in 26 anni grazie alla vittoria per 1-0 sull’Atalanta, il Bologna si prepara a tornare in campo domenica per il 24º turno di Serie A. La squadra rossoblù sarà ospite del Lecce allo stadio Via del Mare.
Attualmente settimi in classifica con 37 punti in 22 partite, una in meno rispetto alle avversarie, gli uomini di Italiano stanno vivendo una stagione solida, con sole tre sconfitte, dieci pareggi e nove vittorie. Per la trasferta in Salento, oltre all’assenza certa di Odgaard, il Bologna potrebbe dover fare a meno di due titolari importanti: Ferguson e Orsolini.
Il Lecce di Giampaolo arriva alla sfida rinvigorito dalla netta vittoria per 3-1 nello scontro diretto contro il Parma, un successo che ha dato morale e punti preziosi in ottica salvezza. I giallorossi occupano attualmente il 14º posto con 23 punti e cercano continuità per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica.
Dall’infermeria arrivano buone notizie: questa settimana sono rientrati in gruppo tre elementi fondamentali per la squadra salentina, ovvero il difensore Kialonda Gaspar, il centrocampista Medon Berisha e l’attaccante Lameck Banda. Tutti e tre saranno convocati, ma con ogni probabilità partiranno dalla panchina.
Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo dovrebbe confermare gran parte degli undici scesi in campo nell’ultimo turno, affidandosi ancora al consueto 4-3-3. In mediana Ramadani potrebbe essere confermato, affiancato da uno tra Coulibaly e Pierret, quest’ultimo alle prese con piccoli acciacchi di stagione, e dall’ormai insostituibile Helgason.
In attacco resta un solo dubbio: Karlsson o Morente dal primo minuto. Pierotti e il bomber Krstovic, autore di sette reti in campionato, sembrano invece sicuri del posto. In difesa, la linea a quattro dovrebbe essere confermata con Guilbert e Gallo sulle fasce, mentre Baschirotto e Jean formeranno la coppia centrale. Tuttavia, con Giampaolo in panchina, nulla può essere dato per scontato.

Articoli correlati

Morte Papa Francesco: si ferma anche il calcio

Carmen Tommasi

È morto Papa Francesco. Nel 2018 pregò sulla tomba di don Tonino Bello

Redazione

Lecce-Como, questa sera alle 21 su TeleRama

Redazione

Casarano si gode la gloria: Di Bari primo tassello per il futuro

Massimiliano Cassone

HDL Nardò ritrova se stessa, ma la battaglia salvezza è tutta da scrivere

Massimiliano Cassone

Brindisi sul filo del rasoio: vincere le ultime due e sperare

Redazione