CronacaLecce

Cartucce e minacce contro un imprenditore: indagano i carabinieri

Cartucce ed una lettera, contenente avvertimenti e minacce, sono state recapitate nelle scorse ore presso l’abitazione di Luigi Botrugno, un imprenditore 49enne del Capo di Leuca, titolare di un’azienda olivicola del posto.

Ad accompagnare l’intimidazione, contenuta in una busta bianca e scritta con normografo, c’erano tre carucce, calibro 12, inesplose, alle quali si fa riferimento nella lettera.

L’episodio è l’ultimo di una serie di minacce indirizzate al 49enne. Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, presso i quali si è rivolto per sporgere denuncia, il 49enne ha raccontato che i primi avvertimenti sarebbero iniziati nel 2018, poco dopo l’avvio della sua attività. In un aiuola, della quale si prendeva cura con la sua azienda, venne ritrovata una corda con un nodo scorsoio ed una tabella con chiari riferimenti rivolti a lui.

Un’altra lettera intimidatoria, infine, era stata recapitata l’estate scorsa alla redazione del Gallo, con un chiaro avvertimento all’imprenditore.
I carabinieri della compagnia di Tricase, che indagano su tutti e tre gli episodi, non escludono che le minacce possano essere riconducibili all’attività imprenditoriale della vittima.

 

Articoli correlati

Daspo di un anno per tre tifosi del Brindisi

Andrea Contaldi

Con il trattore in un canale, perde la vita 61enne di Tricase

Paolo Franza

34enne suicida a Santeramo, moglie rischia processo per maltrattamenti

Redazione

Tap, il consigliere Stabile (FdI) risponde al sindaco di Melendugno

Redazione

Lecce, auto prende fuoco mentre è in marcia. Nessun ferito

Mario Vecchio

Gemellaggio con i paesi baltici: un varco turistico-culturale importante

Redazione