PUGLIA – “Cinema addiction”, ciclo di proiezioni gratuite organizzato ogni anno nei mesi invernali da Apulia film Commission, prosegue con un terzo appuntamento dedicato al dramma francese datato 2009 “Plein sud – andando a sud” di Sébastien Lifshitz.
Quello che viene proposto al pubblico pugliese è un road movie dai toni drammatici ed inaspettatamente thriller che racconta il viaggio alla ricerca della madre e soprattutto di se stesso, intrapreso dal ventisettenne Sam. Il ragazzo, diretto in Spagna, offre un passaggio in macchina prima ai due fratelli “eterni Peter Pan” Léa e Mathieu e poi, sotto suggerimento della ragazza, ad uno sconosciuto di nome Jeremie. Il viaggio verso sud si rivelerà l’occasione ideale che permetterà a queste particolari anime solitarie, isolate per necessità di sopravvivenza esistenziali, di connettere le loro solitudini: di scoprirsi, aprirsi e amarsi.
Vi ricordiamo che le proiezioni gratuite in programma, ad ogni visione accompagnate dall’introduzione e l’analisi di un critico cinematografico, saranno ogni Giovedì sera alle 20:30 ed in contemporanea, presso: i cineporti di Bari e Lecce, lo spazioporto di Taranto e Laltrocinema Cicolella di Foggia.