SAN DONACI – Il Comune ha annunciato di aver risolto definitivamente il contenzioso riguardante Palazzo Martirano. Dopo aver ricevuto 75.000 euro qualche mese fa, il Comune ha ottenuto ulteriori 100.950 euro di finanziamento dal bilancio regionale. Questo contributo ha permesso di completare l’acquisizione dell’immobile, risolvendo così una questione che per anni ha rappresentato una vera e propria piaga per la comunità.
L’Amministrazione comunale ha lavorato per ottenere questi fondi, senza partecipare a bandi, ma grazie a un’azione amministrativa diretta. Questo successo è stato possibile anche grazie al supporto della Regione Puglia, che ha riconosciuto l’importanza strategica dell’intervento per il territorio di San Donaci.
Ora, il Comune si impegna a ristrutturare Palazzo Martirano, trasformandolo in uno spazio moderno e funzionale per il servizio dei cittadini. “Un ringraziamento speciale – commentano da palazzo di città – va agli uffici comunali e agli amministratori che hanno contribuito a raggiungere questo risultato. San Donaci – spiegano – ora può guardare al futuro con orgoglio, lasciandosi alle spalle gli errori del passato e costruendo nuove opportunità per il territorio”.