AttualitàBrindisiVideo

Brindisi – C’è attesa per la nomina di un Commissario

BRINDISI – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy si appresta a dare concretezza a quanto è stato stabilito per legge, grazie ad un emendamento dei parlamentari D’Attis e Battilocchio, in merito alla sottoscrizione di un accordo di programma per lo sviluppo di Brindisi. Nei prossimi giorni sarà pubblicata una manifestazione di interesse ed entro la metà di marzo potranno essere presentate le proposte riguardanti nuovi investimenti industriali e produttivi da realizzare in quest’area. Allo stesso tempo, il ministro Adolfo Urso avvierà la procedura di nomina di un commissario di Governo con poteri speciali che sarà determinante per accelerare l’iter procedurale per l’approvazione di progetti (pubblici e privati) e per la realizzazione delle connesse opere pubbliche. Si tratta di due passi importanti per consentire a Brindisi di avviare concretamente un piano di rilancio industriale che valorizzi al meglio le notevoli potenzialità del sistema produttivo del territorio.

Proprio per questo motivo l’on. D’Attis ha rilanciato l’argomento affinché questa opportunità venga colta in pieno dagli attori del territorio e non sarebbe male se finalmente si riuscisse a fare squadra, mettendo insieme i punti che uniscono e certamente non quelli che sono alla base delle fratture sociali degli ultimi anni.

Brindisi, insomma, non può permettersi il lusso di perdere altro tempo prezioso, tanto più perché gli effetti della crisi cominciano a farsi sentire in maniera prorompente.

Articoli correlati

A Sanremo “Puglia da Nobel”

Redazione

Arpal Puglia apre nuove sedi decentrate nel Brindisino

Andrea Contaldi

Consiglio, il centrodestra non ci sta: Emiliano faccia chiarezza

Redazione

“La ferocia dei vinti” il primo romanzo di Andrea Morrone

Barbara Magnani

San Valentino, boom di prenotazioni in agriturismo

Redazione

Costa D’Amalfi-Brindisi: gara crocevia per la salvezza

Carmen Tommasi