EvidenzaLecceSport

Lecce, Giampaolo: “Tre punti importantissimi”

LECCE – Bottino pesante del Lecce a Empoli. La squadra giallorossa porta  casa la vittoria e aggancia la compagine dell’ex D’Aversa a venti punti. “Il nostro primo tempo è stato ottimo, forse potevamo realizzare un gol in più. Nella ripresa avevamo pure il vento contro, diventava difficile calciare il pallone indietro, l’Empoli ha cercato di recuperare lo svantaggio e qualcosa si è rischiato. Siamo stati bravi nel saper soffrire, poi il terzo gol ci ha dato più tranquillità”.

A Empoli Baschirotto e compagni hanno conquistato la seconda vittoria esterna stagionale, sempre sotto la gestione Giampaolo. “È una vittoria importantissima per la classifica, per il campionato, per il nostro ambiente. Portiamo a casa questa vittoria e respiriamo, ricominciamo. Tutti i nostri scontri diretti sono fuori casa: a Cagliari, a Parma, dopo l’Inter. È un calendario difficilissimo. La partita di oggi non era importante, ma importantissima, uno snodo quasi cruciale. Raggiungere l’obiettivo sarà difficile, ma non solo per noi, pure per le altre. Una vittoria che fa crescere la nostra autostima. Sono tre punti importantissimi, la partita è stata giocata in maniera responsabile”.

E nel momento di maggior sofferenza Giampaolo ha fatto i primi cambi. In difesa ha inserito Bonifazi.

“Era una cosa da fare fare mettere il difensore in più, ce la siamo complicata all’inizio del secondo tempo, poi siamo stati bravi a rimetterci a posto”.

Al tecnico giallorosso è stato chiesto un giudizio sulla prova di Krstovic autore di una doppietta. “Penso che abbia fatto la miglior partita da quando sono qui a Lecce, mi è piaciuto tantissimo, al di là dei due gol. È stato bravo nel sacrificio, nel fare la scelta giusta rispetto al solito. È stato meno testone. Sono contento per lui”.

Complimenti pure per Helgason e Ramadani. “Mi è piaciuto molto, centrocampista di qualità e intelligenza calcistica. Era la prima partita che giocava dall’inizio. Con Kaba volevo riempire la metà campo. E poi ho messo Ramadani, un calciatore di esperienza, un nazionale. Professionalmente è stato ineccepibile. Gli faccio i miei complimenti”.

Articoli correlati

Il Lecce sogna di fermare l’Inter, Via del Mare sold out

Massimiliano Cassone

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Palazzo Carafa, trasferita la moglie dell’ assessore: scoppia il caso

Redazione

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Autovelox sulla SS 101, annullati 15 verbali

Redazione