Un appuntamento molto sentito e atteso, in cui fede, tradizione e divertimento si uniscono per dar vita ad una festa unica che ripropone antiche usanze anche culinarie ed intrattenimento moderno. È la festa di “Santu Pati”, il vero capodanno contadino del Salento, che torna a Tiggiano dal 17 al 19 gennaio.
Anche quest’anno il Comitato Festa Patronale della Parrocchia di Tiggiano in collaborazione con PugliArmonica, hanno ideato ad un variegato programma, presentato al museo Castromediano a Lecce, pensato per celebrare al meglio Sant’Ippazio – protettore della virilità e della fertilità maschile, simboleggiate dall’ortaggio locale del periodo, la pestanaca
Tanti gli appuntamenti in programma nei tre giorni di festa, tra momenti di preghiera, sagre e musica, momento clou domenica 19 gennaio, giorno del santo, imperdibile il suggestivo innalzamento dello stendardo di 6 metri, legato a un drappo rosso, portato in processione con la statua del santo. E Alle 20.30 gran concerto finale di Antonio Castrignanò e Taranta Sound, con la partecipazione di Don Rico (Sud Sound System) e Puccia, al termine fuochi d’artificio.