LECCE – Diciassette punti, dopo 19 partite, 11 gol fatti, il peggiore attacco della A, e 31 subiti, per il terz’ultimo posto: il Lecce ha chiuso così il girone d’andata. Nell’ultimo turno, la squadra di Marco Giampaolo ha pareggiato nello scontro diretto del Via del Mare con il Genoa, 0-0, e prima ancora veniva da due ko di fila. Il girone di ritorno inizia con due gare in trasferta, l’Empoli e subito dopo il Cagliari.
Si parte sabato al “Carlo Castellani” con la squadra dell’ex Roberto D’Aversa. La partita, in programma alle ore 15, sarà un importantissimo incrocio per la salvezza, con Giampaolo, anche lui ex di turno dell’incontro, che con una vittoria raggiungerebbe proprio i toscani, immischiandoli ufficialmente nella zona salvezza.
Ironia del caso, Giampaolo è stato chiamato alla guida del Lecce proprio dopo il pareggio dell’andata al Via del Mare contro la formazione di D’Aversa, che è costato il posto a Gotti. Da quel momento in poi, i salentini hanno collezionato otto punti in sette partite, appena uno in meno di quelli ottenuti nelle precedenti dodici.
In casa giallorossa non arrivano buone notizie dall’infermeria: saranno sicuramente out Gaspar, Banda e Rafia. Si spera, invece, in un ritorno di Berisha: l’assenza del centrocampista albanese la cui mancanza in mezzo al campo si sta rivelando più importante del previsto.
Anche la squadra di D’Aversa non se la passa per niente bene dal punto di vista degli infortuni. La lista degli indisponibili è lunga e nessuno di questi dovrebbe rientrare contro il Lecce. Sono out: Ebuehi, Solbakken, Haas, Zurkovsky, Sazonov e Pellegri, quest’ultimo ha segnato nella sfida di andata al Via del Mare. 1-1 finale, lo scorso novembre.
Per entrambe le formazioni potrebbero arrivare della novità di mercato, sia in entrata che in uscita, prima del delicato match di sabato. Intanto, da martedì è già attiva la vendita dei biglietti del settore Ospiti Curva Sud e sicuramente i tifosi giallorossi, come sempre, risponderanno presente. Arbitra Chiffi della sezione di Padova.
