LECCE – HDL Nardò aggiunge un’altra freccia nell’arco di coach Mecacci. Dopo l’arrivo, nel giorno dell’Epifania, di Giordano Pagani, il Toro accoglie Marco Giuri, playmaker brindisino di grande esperienza. A 36 anni, Giuri porta con sé un bagaglio di conoscenze costruito in 17 stagioni tra Serie A e A2, un po’ come un esperto marinaio che conosce a memoria ogni onda del mare.
Alto 196 cm e con una struttura fisica imponente, Giuri si è già unito al gruppo allenandosi sotto lo sguardo attento di coach Matteo Mecacci. Indosserà la maglia numero 21, pronto a guidare la squadra come un timoniere esperto in questo periodo in cui bisogna uscire dalla tempesta cogliendo il vento giusto.
La sua carriera è una mappa ricca di tappe importanti: da Brindisi, dove è cresciuto cestisticamente, fino allo scudetto con Venezia nel 2019, passando per vittorie in Coppa Italia e prestazioni da protagonista in Legadue e Serie A. Ora, è il momento di scrivere un nuovo capitolo a Nardò, dove Giuri promette di portare esperienza, leadership e visione di gioco, fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali.
“Sono pronto a dare il massimo per questa nuova avventura”, ha dichiarato. Con le sue doti, Marco Giuri è un regista sul parquet e da lui il Toro si aspetta che orchestri ogni azione con intelligenza e lucidità, per guidare la squadra verso quell’obiettivo chiamato salvezza.