SportTaranto

Prisma Taranto, Bongiovanni: “Noi siamo per le cose garbate”

Tonio Bongiovanni, presidente Prisma Taranto

TARANTO – Al PalaMazzola, la Prisma Taranto continua a lottare ma non riesce a invertire la tendenza negativa, cedendo 3-1 contro un forte Piacenza. Nonostante un buon inizio sia nel primo che nel quarto set, i rossoblù non sono riusciti a mantenere il vantaggio, subendo il ritorno degli avversari in entrambi i parziali. Sprazzi di ottima pallavolo, come nel secondo set vinto grazie a un Held in grande forma, lasciano intravedere margini di miglioramento, ma i dettagli continuano a fare la differenza contro squadre di livello superiore.
Nel terzo set, il rientro dall’infortunio di Mandiraci non è bastato per cambiare le sorti del parziale. L’ultimo set, giocato punto a punto, ha visto il servizio insidioso di Brizard rompere l’equilibrio e chiudere definitivamente il match. La sesta sconfitta consecutiva pesa in classifica, con la zona salvezza che si fa sempre più incerta. Il prossimo impegno contro Grottazzolina rappresenta un’occasione fondamentale per rilanciare le ambizioni di permanenza in categoria.
Nonostante la delusione per il risultato, l’ambiente in casa Prisma Taranto mantiene una visione positiva, come emerge dalle parole del presidente Tonio Bongiovanni:

“L’importante è essersi divertiti e aver dimostrato all’Italia intera che questo sport è meraviglioso, perché coinvolge e stimola le persone, dai più giovani ai più anziani, creando momenti di grande partecipazione.
Noi siamo per le cose garbate, per le cose fatte bene, e dobbiamo dire grazie a questi ragazzi per la prestazione che hanno offerto. Abbiamo affrontato il Piacenza, una squadra importante, non certo una di poco conto, e siamo riusciti a contrastarla e a opporci con intelligenza.
Avevamo qualche atleta con piccoli problemi fisici, che si risolveranno nei prossimi giorni, ma tutto sommato la gente era contenta. Quanta gente, avete visto quanta gente? È stata una gioia per me, per noi che viviamo a Taranto, e credo anche per tutte le persone che hanno assistito alla partita, comprese quelle arrivate dalle regioni limitrofe. Penso siano rimasti tutti soddisfatti nel vedere un grande spettacolo”.

Articoli correlati

Il Lecce sogna di fermare l’Inter, Via del Mare sold out

Massimiliano Cassone

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati di Giampaolo per l’Inter

Carmen Tommasi

Hdl Nardò: Mouaha è out

Carmen Tommasi

Lecce, Esposito in Under 20

Redazione