SportTaranto

Taranto: caos gestionale, messa in mora e oggi sfida a Latina

TARANTO – Il Taranto è ormai allo sbando, travolto da gravi difficoltà gestionali, dalla messa in mora dei tesserati e da una classifica che lo vede ultimo nel Girone C di Serie C. Ad aggravare il quadro è anche l’incertezza sulla cessione societaria: i tentativi di vendere il club a nuovi acquirenti non si sono concretizzati, lasciando la proprietà attuale nell’incapacità di risolvere le problematiche finanziarie e gestionali che hanno portato alla crisi.

Nel frattempo, quasi tutti i calciatori hanno deciso di mettere in mora la società per stipendi non corrisposti, manifestando l’intenzione di lasciare il club durante il mercato invernale. Diverse partenze sembrano già definite: Gianmarco Zigoni potrebbe trasferirsi al Messina, Mastromonaco interessa al Trapani, Fabbro è vicino alla rescissione, De Santis si prepara a lasciare definitivamente, mentre il portiere Del Favero tornerà alla Spal.

In mezzo a questo caos, la squadra dovrà comunque scendere in campo oggi alle ore 15:00 al “Domenico Francioni” di Latina, per affrontare la ventunesima giornata di campionato. La panchina rossoblù sarà probabilmente affidata ancora a Maurizio Bisignano, tecnico dell’Under 15, in attesa che la Lega Pro conceda un’ulteriore deroga per il suo impiego.

Gli avversari del Latina occupano il sedicesimo posto in classifica con 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, mentre il Taranto, ultimo con soli 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte), è chiamato a una sfida quasi impossibile. Con la retrocessione che incombe e una società bloccata tra incertezza gestionale e mancate soluzioni, il futuro dei rossoblù appare sempre più nero.

 

Articoli correlati

Il Lecce sogna di fermare l’Inter, Via del Mare sold out

Massimiliano Cassone

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati di Giampaolo per l’Inter

Carmen Tommasi

Hdl Nardò: Mouaha è out

Carmen Tommasi

Lecce, Esposito in Under 20

Redazione