TARANTO – Il Taranto è ormai allo sbando, travolto da gravi difficoltà gestionali, dalla messa in mora dei tesserati e da una classifica che lo vede ultimo nel Girone C di Serie C. Ad aggravare il quadro è anche l’incertezza sulla cessione societaria: i tentativi di vendere il club a nuovi acquirenti non si sono concretizzati, lasciando la proprietà attuale nell’incapacità di risolvere le problematiche finanziarie e gestionali che hanno portato alla crisi.
Nel frattempo, quasi tutti i calciatori hanno deciso di mettere in mora la società per stipendi non corrisposti, manifestando l’intenzione di lasciare il club durante il mercato invernale. Diverse partenze sembrano già definite: Gianmarco Zigoni potrebbe trasferirsi al Messina, Mastromonaco interessa al Trapani, Fabbro è vicino alla rescissione, De Santis si prepara a lasciare definitivamente, mentre il portiere Del Favero tornerà alla Spal.
In mezzo a questo caos, la squadra dovrà comunque scendere in campo oggi alle ore 15:00 al “Domenico Francioni” di Latina, per affrontare la ventunesima giornata di campionato. La panchina rossoblù sarà probabilmente affidata ancora a Maurizio Bisignano, tecnico dell’Under 15, in attesa che la Lega Pro conceda un’ulteriore deroga per il suo impiego.
Gli avversari del Latina occupano il sedicesimo posto in classifica con 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, mentre il Taranto, ultimo con soli 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte), è chiamato a una sfida quasi impossibile. Con la retrocessione che incombe e una società bloccata tra incertezza gestionale e mancate soluzioni, il futuro dei rossoblù appare sempre più nero.