LECCE – Serve qualcosa in più al Lecce per portare a casa la vittoria. Almeno contro un Genoa ben organizzato che non ha osato più di tanto, ma alla fine è uscito imbattuto anche dalla seconda trasferta di fila. “Abbiamo fatto probabilmente la miglior partita statisticamente parlando, però non si è tramutata in pericolosità offensiva – ha detto nel dopo partita il tecnico del Lecce Marco Giampaolo -. Abbiamo avuto un buon predominio, il baricentro molto alto, e abbiamo fatto cose molto bene, come non ci era mai capitato. Ma se poi non vinci, queste statistiche contano fino a un certo punto. Però abbiamo fatto una partita”.
La partita non era tra le più semplici. “Era una partita difficile – continua -, per vincerla dovevamo fare noi la partita e cercare di non perdere gli equilibri contro una buona squadra come il Genoa. Per novantacinque minuti abbiamo dovuto correre, ma non è stato sufficiente per portare a casa il bottino pieno”.
E l’allenatore del Lecce, a caldo, individua, dove la sua squadra è mancata “È mancato qualche dettaglio – spiega -. Se non hai i contenuti tecnici per vincerla, non la vinci. Non è che puoi buttare la palla in avanti e sperare che accada qualcosa. Bisogna proporre, anche esponendosi. Dovevamo esporci tecnicamente, avere più personalità, più coraggio”.