LECCE – Il Lecce Women torna in campo dopo l’evento luttuoso che ha colpito la grande famiglia della società di calcio femminile per la scomparsa di Antonio Camastra, allenatore della formazione Under 12 giallorossa.
Domenica a partire dalle 11:45 al Comunale La Torre di Castrignano de’ Greci la formazione allenata da Vera Indino affronterà la Nitor Brindisi in una partita valevole per la terza partita di Coppa Italia del girone in cui è inserita la squadra leccese.
Per accedere al turno successivo la compagine giallorossa dovrà vincere l’incontro con almeno cinque gol di scarto e avere così la meglio sul Matera.
Il campionato di Serie C, invece, riprenderà il 12 gennaio quando il Lecce Women sarà impegnato a Matera, quinto in classifica con 24 punti mentre il Lecce ne ha 20 ed è sesto. A guidare la classifica è la Gelbison con 30 punti seguita ad una sola lunghezza dal Trastevere.
Proprio l’attuale capolista, che il 12 gennaio riposerà e potrebbe perdere la testa della classifica, sarà ospite del Lecce Women domenica 19 gennaio per l’ultima partita del girone di andata. L’incontro si disputerà al Comunale “La Torre”.
La squadra giallorossa conta di iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno e di chiudere altrettanto bene il girone di andata. A guidare l’attacco giallorosso è sempre il capitano Serena D’amico, la quale ha realizzato finora 11 gol ed è seconda nella classifica cannonieri alle spalle di Eleonora Serao del Trastevere che ha segnato 13 reti.