LIZZANELLO – Una serata magica resa speciale dalla straordinaria partecipazione degli studenti ipovedenti e non vedenti dei conservatori di Bari, Monopoli e Lecce. La loro musica, frutto di talento, impegno e passione, a ricordare quanto l’arte sia un linguaggio universale, capace di abbattere ogni barriera e di creare connessioni profonde. E’ stato il gran Concertro di Natale che rientra nel programma di eventi natalizi organizzati da Joy: “JoyFull – Un Natale Pieno di Joy”. Il titolo quest’anno si è arricchito con “Note di Solidarietà” per esprimere appieno il nobile scopo della serata. Il concerto di quest’anno, infatti, oltre a vedere come protagonisti gli artisti del progetto “Illuminiamo le Note” ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi per il supporto a Gabriele De Giorgi nelle sue cure riabilitative.
“Il nostro obiettivo, ha detto il presidente dell’associazione Joy Marco de Vitis, va oltre la musica: vogliamo stringerci attorno ad un giovane che sta affrontando con coraggio un percorso di cure riabilitative”.
La direzione Artistica affidata al Maestro Giuseppe Lattante che ha ringraziato tutti ed ha sottolineato come iniziative del genere siano importanti “per far sì che i buoni propositi che animano questo periodo dell’anno, non restino solo buoni propositi, ma si tramutino in azione concreta di comunità accogliente e solidale”.