LECCE – Una poltrona per due, almeno per il momento.
Dopo la fuga di notizie nei mesi scorsi, è lo stesso professore Luigi Melica a ufficializzare con un post social la sua corsa per il rettorato dell’Università del Salento. Unica sfidante, ad oggi, è l’attuale prorettrice vicaria, la professoressa Maria Antonietta Aiello. La partita non è chiusa, ma al momento è corsa a due per la successione al rettore uscente Fabio Pollice.
Direttore del dipartimento di Scienze Giuridiche e con un’esperienza ventennale in UniSalento, Melica lanciando la sua candidatura sui social scrive: “Non ho paura di svolgere questo compito e di mettere in pratica la mia visione – scrive – in fondo, lo sto facendo già da mesi, forse da anni”.
Creare una città universitaria, o meglio dire due considerato le sedi sono dislocate tra Lecce e Monteroni, per il professor Melica sarebbe il traguardo più grande. Non solo luogo di studio e sperimentazione, ma anche luogo di incontro, svago e confronto, aperta sino a notte. Una rivoluzione culturale che accompagni studenti e non solo verso il futuro.