FRANCAVILLA FONTANA – In casa Virtus Francavilla è il giorno del nuovo mister: Antonio Rogazzo, il successore dell’esonerato Ciro Ginestra. A lui il compito di traghettare la squadra, sesta del girone H di serie D, verso il ritorno in serie C. Il neo tecnico è stato presentato al vicepresidente Tonino Donatiello e dal direttore sportivo Francesco Montervino.
Rogazzo si presenta con tanto ottimismo e si augura il meglio, con l’obiettivo di riportare la squadra in C: “Mi auguro di essere all’altezza della squadra che mi è stata affidata, dalle prime valutazioni è una formazione importante. Spero di trovare positività. Quando c’è un esonero, è vero, c’è sempre qualcosa di negativo. Chi mi ha preceduto, Ginestra che non conosco ma è mia personale opinione è un ottimo allenatore, lascia in eredità cultura del lavoro, identità e 31 punti. Che non sono pochi, ma tanti in un torneo che ancora deve prendere il largo. È tutto ancora aperto, ringrazio il club per l’opportunità”
Poi, entra più nel dettaglio sulla situazione della squadra: “Ho visto diverse partite. È una squadra che ha espresso un buon calcio per tante partite. Non voglio cambiare molto. Ha valori fisici e tecnici importanti. C’è qualcosina da migliorare. Abbiamo 31 punti, ma è vero che nelle ultime undici partite sono arrivate 6 sconfitte e qualche crepa è arrivata. Voglio ricreare l’entusiasmo di una squadra che inizialmente mi è sembrata imbattibile. È un grande stimolo essere qui per vincere il campionato, l’obiettivo è quello”.