AttualitàBrindisiVideo

Il comune di Ostuni punta a potenziare l’organico

OSTUNI – Il Comune della Città Bianca ha annunciato l’apertura di due bandi di concorso pubblico, finalizzati al potenziamento del proprio organico e alla valorizzazione delle competenze professionali nel territorio.

Il primo riguarda il reclutamento di due Agenti di Polizia Locale, con assunzione a tempo pieno e indeterminato. Le domande potranno essere presentate dal 14 dicembre 2024 al 13 gennaio 2025. I requisiti principali includono il possesso di un diploma di scuola superiore di secondo grado, la cittadinanza italiana o altro requisito equivalente, l’idoneità fisica alle mansioni richieste e il possesso delle patenti di guida di categoria A e B.

Il secondo bando è relativo all’assunzione di due Funzionari con profilo di Assistente Sociale, di cui uno riservato ai volontari delle Forze Armate. Anche in questo caso, l’assunzione è prevista a tempo pieno e indeterminato. Le domande potranno essere presentate dal 23 dicembre 2024 al 22 gennaio 2025. I requisiti di ammissione includono il possesso di una laurea triennale o magistrale in Servizio Sociale o titoli equipollenti, l’abilitazione all’esercizio della professione con iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, la cittadinanza italiana o altra condizione equivalente, l’idoneità fisica alle mansioni richieste e la patente di guida di categoria B1.

Il sindaco Pomes ha dichiarato che questi bandi rappresentano un investimento concreto nella valorizzazione delle risorse umane locali, con l’obiettivo di potenziare la macchina amministrativa e rispondere alle esigenze del territorio e dei cittadini.

Articoli correlati

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Palazzo Carafa, trasferita la moglie dell’ assessore: scoppia il caso

Redazione

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Autovelox sulla SS 101, annullati 15 verbali

Redazione

Successo per “Americas” di Letizia Onorati al Teatro Tito Schipa

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione