Un altro grande carico d’amore firmato CuoreAmico. La onlus salentina, che da 24 anni si dedica con instancabile impegno ai bambini “diversamente fortunati” della sua terra, in questo periodo di festa, in attesa del Natale, amplia la sua solidarietà per portare speranza e calore anche sulle tavole dei salentini più bisognosi.
Grandi pacchi di generi alimentari sono stati consegnati direttamente alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà. Un gesto concreto e carico di significato. La prima consegna è avvenuta nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Croce, alla presenza di don Mauro Carlino e del presidente di Cuore Amico, Paolo Pagliaro.
La carovana della solidarietà ha fatto poi tappa al Duomo di Lecce, dove l’arcivescovo Mons. Michele Seccia ha benedetto l’iniziativa. All’interno di ogni pacco non solo beni di prima necessità, ma anche il calore simbolico dell’abbraccio di CuoreAmico, che non lascia mai indietro nessuno.
Ma la macchina della solidarietà di CuoreAmico non si limita al periodo natalizio. Operativa tutto l’anno, l’associazione si prepara ora all’evento clou della sua attività: la tradizionale maratona del 6 gennaio. Nel giorno dell’Epifania, in diretta televisiva su Telerama, i salvadanai della solidarietà verranno aperti per sostenere i bambini speciali che l’associazione aiuta da sempre.