CronacaLecce

Molestie, appostamenti e botte alla ex: indagato

SUD SALENTO –  Un giorno, incurante del rifiuto della donna, si sarebbe seduto sulle sue gambe, immobilizzandola per darle forzatamente un bacio e costringerla ad assistere ad atti di autoerotismo. È solo uno dei dettagli choc riportati nella denuncia di una 36enne del Sud Salento a carico dell’ormai ex marito, 47enne di Collepasso. Dopo le indagini, coordinate dal pubblico ministero Erika Masetti, l’uomo è stato ristretto ai domiciliari con braccialetto elettronico. E adesso la gip Maria Francesca Mariano ha fissato l’udienza preliminare al 5 febbraio prossimo. L’indagato rischia il processo con le accuse di maltrattamenti contro familiari, tentata violenza sessuale, atti persecutori, lesioni aggravate e furto.

Diversi gli episodi di maltrattamenti ricostruiti dalla donna in sede di querela, iniziati durante gli anni di matrimonio e convivenza e peggiorati dopo la scelta della 36enne di separarsi dal marito.

Il 47enne, spesso in preda ai fumi dell’alcol, avrebbe più volte picchiato la consorte insultandola pesantemente come una poco di buono. Infuriato avrebbe rotto mobili, lanciato suppellettili, minacciato di “fargliela pagare” . In altre occasioni le avrebbe impedito di fare la doccia, staccando acqua e corrente. A fronte di rimostranze, l’avrebbe minacciata di ucciderla con il fucile, colpendola in un’occasione con il cacciavite, in un’altra con un pugno.

Nel maggio scorso la decisione della donna di mettere fine alla relazione. Da qui avrebbero avuto inizio una serie di chiamate e appostamenti, anche con il volto travisato da un passamontagna, con il solo intento di costringerla a tornare insieme. A tal fine il 47enne avrebbe anche sfogato la sua furia contro beni e immobili della famiglia della ex, in un caso specifico sradicando le telecamere di videosorveglianza. A difendere l’indagato l’avvocato Francesco Maria De Giorgi.

 

 

Articoli correlati

Esonda l’Idume, Torre Chianca sott’acqua

Isabel Tramacere

Un Lecce da rivalutare con l’arrivo di Giampaolo

Tonio De Giorgi

Dalla Curva Nord al campo: la storia d’amore di mister Schipa con il Lecce

Massimiliano Cassone

HDL Nardò, Mecacci durissimo: “Chi vuole stare a Nardò deve combattere”

Massimiliano Cassone

Lupiae Team Salento: doppia trasferta senza punti ma tanto entusiasmo

Massimiliano Cassone

Empoli-Lecce questa sera su TeleRama

Redazione