LecceSport

HDL Nardò, coach Mecacci: “Squadra in difficoltà, va ritrovato l’entusiasmo”

LECCE – La sconfitta contro Cento, l’undicesima in sedici gare, è costata cara a Luca Dalmonte, che è stato esonerato dalla guida tecnica di Hdl Nardò. La società granata ha scelto Matteo Mecacci come nuovo allenatore, presentandolo ufficialmente alla stampa. Attualmente, la squadra si trova bloccata nella parte bassa della classifica, con soli 10 punti, a causa di una serie di risultati altalenanti. Mecacci, classe 1986, originario di Siena, è pronto per questa nuova avventura:

M. Mecacci coach HDL Nardò

“Desidero ringraziare la società e il club per aver riposto la loro fiducia in me. È un grande onore, ma anche un onere, vista la responsabilità che mi attende. Saluto e abbraccio Luca Dalmonte, che era stato chiamato in una situazione già complicata ed è riuscito a salvare la squadre. Le mie impressioni iniziali sono positive: Nardò è un ambiente che sto imparando a conoscere, con una società strutturata e consolidata. C’è poco tempo, ma per sabato cercheremo di farci trovare pronti”.

L’obiettivo principale è risollevare il morale e le prestazioni della squadra:

Dobbiamo diventare una squadra più efficace in attacco e, al contempo, migliorare in difesa, concedendo meno punti agli avversari. Serve allenarsi bene, lavorare duramente e non adagiarci. Dobbiamo trovare soluzioni innovative e migliorare il nostro gioco complessivo”.

Non è escluso un intervento sul mercato da parte della società:

Una società attenta deve sempre monitorare il mercato. Tuttavia, è fondamentale lavorare con le risorse a disposizione. Mancano ancora 22 giornate alla fine del campionato, che sarà lungo e impegnativo. È essenziale uscire dalle difficoltà, mettendo i giocatori nelle condizioni più adatte per esprimersi al meglio”.

Infine, è intervenuto anche il direttore sportivo Matteo Malaventura, con un messaggio chiaro:

Quando ci si trova in questa situazione, la responsabilità è condivisa da tutti. Tuttavia, il primo a pagare è l’allenatore. Ringrazio Luca Dalmonte per il lavoro svolto, ma ora dobbiamo tracciare una linea e concentrarci sull’obiettivo della salvezza. Lotteremo fino alla fine e vedremo dove riusciremo ad arrivare. Posso promettere il massimo impegno. Questo campionato è duro, ma siamo determinati. Ci dobbiamo salvare”.

Articoli correlati

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Palazzo Carafa, trasferita la moglie dell’ assessore: scoppia il caso

Redazione

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Autovelox sulla SS 101, annullati 15 verbali

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione