Prima la pittura, poi la fotografia, in un crescendo di esperimenti ed emozioni, incastonandosi con la moda. Ma tutto basato sui colori, sulla voglia di far vivere la sua arte a 360°, rendendola adatta a chiunque, per poter esprimere al meglio se stessi. Lei è Carmen Mitrotta, il cui talento è emerso con naturalezza nel corso degli ultimi anni per la spiccata capacità inventiva con la quale dà vita a eleganti still life contemporanei dai colori vivaci. Una vita divisa tra Lecce e Milano, ma con una professionalità che spazia nel mondo dando continue soddisfazioni. E ora ecco che ha deciso di trasformare il suo studio, l’ambiente in cui crea, in qualcosa di unico, ossia una mostra permanente, per dare a tutti la possibilità di entrare e toccare con mano le sue creazioni.
Un progetto nuovo il suo (Azealia), che prende il nome dalla sua musa ispiratrice, ossia sua figlia che le consente nel tempo di continuare a vedere il mondo con gli occhi di una bambina, con semplicità e naturalezza, creando foulard, pochette e quadri tridimensionali pieni di vita.
Premiata come talento delle fotografia italiana nel 2016, Carmen vanta prestigiosi clienti che scelgono lei per la realizzazione di progetti creativi: tra cui Vogue, Vogue gioiello, Rinascente, Coccinelle e tantissimi altri.