SportTaranto

Superlega, il girone di ritorno per la Prisma Taranto parte da Milano

TARANTO – Oggi pomeriggio, alle ore 16:00, l’Allianz Cloud Arena di Milano si accenderà con l’energia della grande pallavolo per la sfida tra Allianz Milano e Gioiella Prisma Taranto. Un match che promette emozioni intense e spettacolo, valido per la prima giornata del girone di ritorno della SuperLega.

Milano, forte di una fase di crescita che ha trasformato la squadra in una delle più temibili del campionato, scenderà in campo con l’obiettivo di vendicare la sconfitta subita all’andata e continuare la propria scalata in classifica. I meneghini, guidati da coach Roberto Piazza, potranno contare su un collettivo solido e su individualità di spicco come Paolo Porro, regista capace di orchestrare una macchina da punti in cui brillano Louati, Reggers e Kaziyski. La fiducia conquistata nelle ultime settimane, anche grazie alle prestazioni in Champions League, sarà una leva fondamentale per affrontare la sfida odierna.

Dall’altra parte della rete, la Gioiella Prisma Taranto è chiamata a dimostrare carattere e capacità di reazione. Nonostante un cammino altalenante, la formazione allenata da Vincenzo Boninfante arriva con la determinazione di ritrovare continuità e mettere in difficoltà una Milano in grande forma. L’incontro rappresenta per i pugliesi un test cruciale per rilanciarsi e acquisire punti preziosi in ottica salvezza.
A rendere ancora più avvincente la partita, saranno gli intrecci emotivi tra gli ex di giornata: Jacopo Larizza, Aimone Alletti, Fabrizio Gironi e Marco Rizzo, che aggiungeranno un tocco speciale di nostalgia e competitività a questa sfida.

Gli arbitri designati sono Giardini e Rossi, coadiuvati da Suaria al video check e Marangio come segnapunti.

Articoli correlati

Lecce, i convocati di Giampaolo per l’Inter

Carmen Tommasi

Hdl Nardò: Mouaha è out

Carmen Tommasi

Lecce, Esposito in Under 20

Redazione

Basket A2, Nardò a Pesaro: sfida da Davide contro Golia

Redazione

Lecce, Krstovic-Morente la “coppia” che non t’aspetti

Carmen Tommasi

Brindisi, due rinforzi per Ragno: Venanzio e Della Pina

Redazione