LECCE – Lecce e Monza i giocano una posta in palio molto pesante, ma i due tecnici, Giampaolo e Nesta, arrivano all’appuntamento del Via del Mare senza alcuni elementi chiave, soprattutto in casa giallorossa. Giampaolo non potrà contare su Gaspar e Pierret, e già in precedenza ha dovuto fare i conti con le defezioni di Banda e e di Gallo.
“Come numero di giocatori siamo contati, ne ho quattro e mezzo – ha dichiarato il tecnico nella conferenza stampa di vigilia -, c’è poco da inventare. Avevo pensato a Pierret, che in passato ha fatto il centrale, ma non ci sarà”.
L’allenatore giallorosso non vuole cali di tensione e dice: “L’aspetto mentale è determinante, vince su tutto. La squadra deve essere pulita mentalmente. Poi bisogna essere competitivi fisicamente, ma anche tecnicamente”.
La squadra che affronterà il Monza è delineata. Davanti a Falcone dovrebbero giocare Guilbert, Baschirotto, Jean e Dorgu; a centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia. In attacco, Pierotti, Krstovic e Morente.
Tra i protagonisti della partita, dal primo minuto, potrebbe esserci Berisha che all’Olimpico è entrato nel secondo tempo e ha colpito un palo. “Berisha è un calciatore sul quale conto – aggiunge -, ha pure un pensiero calcistico verticale. Può giocare ovunque, nei ruoli di centrocampo.
In casa Monza Alessandro Nesta ha dovuto lasciare a casa Djuric. “Una squadra costruita per giocare a calcio – ha continuato Giampaolo -, con un finalizzatore fisico, però ora metteranno un calciatore con caratteristiche diverse. Il Monza è bravo a portare calciatori nei mezzi spazi e noi dovremo esserlo altrettanto per coprire quelle mezze mattonelle”.