BRINDISI – A fronte del ripetersi – fondamentalmente inspiegabile – di black-out della pubblica illuminazione in viale Gran Bretagna, nel rione Bozzano di Brindisi, l’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo ha disposto una serie di verifiche attraverso l’impiego della struttura comunale.
L’ipotesi che Elmo si augura si possa scartare è quella di manomissioni finalizzate a creare disagi ai cittadini ed a vanificare gli sforzi dell’Amministrazione Comunale. L’obiettivo, in ogni caso, è quello di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Purtroppo l’aspetto che crea maggiori sospetti è il ripetersi dell’anomali nell’impianto dell’illuminazione pubblica di questo rione, con l’aggiunta che i tecnici intervenuti non hanno riscontrato problemi sull’impianto, ma solo un interruttore che doveva essere ripristinato.
Insomma, se non si tratta di boicottaggio poco ci manca ed è questo il motivo per cui anche a Palazzo di Città vogliono vederci chiaro.
Purtroppo segnalazioni in tal senso arrivano anche da altri quartieri cittadini e desta sospetto il fatto che i guasti avvengano non in situazioni collegate al maltempo, bensì anche in serate tranquille. Il che dimostra che occorre andare a fondo su ciò che sta avvenendo, tanto più se si considerano i disagi a cui sono esposti i cittadini, soprattutto coloro che si spostano a piedi.