FRANCAVILLA FONTANA – Voltare pagina, ritornare a vincere e farlo con mister Ciro Ginestra in panchina. La Virtus Francavilla va avanti con il suo tecnico, a cui è stata data piena fiducia, dopo una lunga riflessione e tutte le valutazioni del caso. Il momento è difficile e delicato: sono arrivate due sconfitte consecutive, l’ultima nello scontro diretto con la Nocerina, e il primato in classifica è stato perso.
Gli imperiali dopo 15 giornate sono quinti con 28 punti, in compagnia del Martina, a meno tre dalla vetta. Il presidente Antonio Magrì ha deciso di confermare l’attuale allenatore e ribadirgli fiducia. La società, inoltre, ha chiesto alla squadra di ritrovare la strada giusta, quella persa negli ultimi 180’, e di essere più generosa in campo.
Ovviamente, è stato tracciato anche un punto sul mercato, che vedrà arrivare in biancazzurro nuovi e altri rinforzi per cercare di riconquistare la vetta della classifica, con l’obiettivo della promozione in serie C nel tosto girone H.
Adesso, bocche cucite e parola al calcio giocato, il giudice migliore: domenica arriva il Nardò alla “Nuovarredo Arena”, l’obiettivo sono i tre punti. Un altro passo falso non sarebbe accettato, non si può più sbagliare. Anche il Toro, dopo il pareggio con il Brindisi, vuole e deve vincere per risalire la china in classifica.