LecceSport

Basket A2, finalmente HDL Nardò, Cividale KO

LECCE – Il Pala San Giuseppe di Lecce è stato teatro di una battaglia emozionante, dove Nardò Basket, con una prova perfetta, è riuscito a scacciare gli incubi e conquistare una vittoria fondamentale contro la combattiva UEB Gesteco Cividale, nel recupero del campionato di Basket di A2.
La partita si è giocata sul filo del rasoio, tra giocate decisive, nervi saldi e momenti di pura tensione.

Il Toro è riuscito a risollevarsi nel momento più difficile, grazie a un time-out che ha risvegliato il suo spirito guerriero. Woodson è stato il protagonista assoluto con 33 punti: preciso e letale, ha segnato canestri fondamentali, costruendo una prestazione che ha trascinato la squadra.
La difesa di HDL Nardò si è alzata come un muro, soffocando ogni tentativo di rimonta dei friulani, nonostante un Redivo capace di accendersi improvvisamente con cinque punti consecutivi per Cividale.

La gara è stata una vera altalena di emozioni, come dimostrano i parziali: 21-17, 17-19, 23-22, 23-19. Stewart ha messo la ciliegina sulla torta con una giocata d’alta classe nel momento più caldo, portando Nardò al +8 a pochi secondi dalla fine. Una tripla di Ferrari ha tenuto viva la tensione, ma i liberi di Mouaha e Zugno hanno chiuso i conti definitivamente.

Il tabellone finale recita 84-77 per il Toro Nardò, che regala al pubblico di casa una notte indimenticabile, fatta di cuore, grinta e la soddisfazione di una vittoria costruita con fatica. Una pagina da incorniciare per la squadra salentina. E si può continuare a lottare per una salvezza che profumerebbe di trionfo.

Articoli correlati

Basket A2, Nardò piega Avellino e interrompe il digiuno di vittorie

Massimiliano Cassone

Basket A2, Brindisi soffre ma vince contro Rieti e torna a sorridere

Redazione

Brindisi-Fidelis Andria si recupera il 22 gennaio

Redazione

Novoli, aspettando la notte del fuoco si parla di mafie e legalità

Redazione

Virtus Francavilla, addio con Arrighini e Mbaye

Redazione

Sport – a Brindisi fuoriuso anche il PalaZumbo

Mimmo Consales