LecceSport

Volley, Serie B: la Conad Lecce si arrende alla Pag Taviano

LECCE – Nel campionato di Serie B di volley si registra un’altra sconfitta per la Conad Lecce Volley tornata a mani vuote dopo dopo il tre a zero subito sul campo della Pag Taviano.

I giallorossi di Fabio Saccomanno nonostante le buone intenzioni, non sono riusciti a replicare la buona prestazione offerta nella gara casalinga con il Grottaglie consegnando il secondo risultato utile consecutivo ai padroni di casa protagonisti di una prestazione senza sbavature e molto efficace in quasi tutti i fondamentali al contrario dei leccesi, più fallosi al servizio e in attacco.

Saccomanno ha schierato Solazzo in regia, Cannazza e Tommasi laterali, Di Zanno e Iaccarino centrali, l’opposto Cagnazzo e il libero Di Lecce. Per il Taviano sono scesi in campo il palleggiatore Laterza, Gabriele e Baldari laterali, i centrali Scrimieri e Pepe, l’opposto Sansò e il libero Morciano. Nonostante l’avvio positivo nel primo set (4-1) la Conad subisce la reazione dei padroni di casa subito aggressivi al servizio con Baldari e molto efficaci a muro sugli attacchi imprecisi di Cagnazzo e Tommasi tanto da recuperare e portarsi in vantaggio chiudendo il parziale per 25 a 15.

Nel secondo, più equilibrato, la formazione giallorossa mantiene due punti di vantaggio nei confronti dei padroni di casa molto attenti a bloccare a muro l’opposto leccese con Carcagnì e Lentini. La battuta di Baldari e qualche errore di troppo degli ospiti consentono al Taviano di portarsi in vantaggio per 24-19, la Conad non molla, recupera punti importanti con Cagnazzo e Iaccarino bravo a bloccare il primo tempo di Scrimieri, ma nel finale è Sansò a chiudere il parziale per 25 a 22.

Il terzo parte in equilibrio con la Pag in leggero vantaggio ( 9 a 7 ) Saccomanno schiera fortunato al posto di Cannazza, si gioca punto su punto con Cagnazzo preciso in lungolinea e e Di Zanno al centro. Il Taviano non si distrae, Laterza si affida al più efficace Baldari, protagonista della serata e la Pag si porta sul 23 a 20, Tommasi e Cagnazzo accorciano le distanze (24-22) ma è l’opposto del Taviano a chiudere il match per 25 a 22.

“Sicuramente non è stata la nostra migliore prestazione – dichiara il regista della Conad Lecce Gianluca Solazzo – non abbiamo interpretato al meglio la partita sia dal punto di vista tecnico che mentale. L’unica soluzione possibile per superare i cali di tensione – continua il palleggiatore giallorosso -, è quello di continuare a lavorare durante la settimana con l’obiettivo di ripartire e affrontare al meglio la prossima fondamentale gara interna con il Meta di Sorrento”.

Pag Taviano- Conad Lecce 3-0 (25/15 25/22 25/22)

Conad Lecce 1° All. F. Saccomanno 2° All. U. Tommasi

(Solazzo1, Cannazza1, Tommasi5, Iaccarino6, Di Zanno 8

Cagnazzo 19, Di Lecce, Fortunato 1Bray, Morciano,

Colonna, Rivela n.e. Bonazzi)

Pag Taviano 1°All A. Marte 2°All. G.Corciulo

(Laterza, Baldari, Gabriele, Pepe, Scrimieri, Lentini,

Scrimieri, Carcagnì, Morciano, Sansò, n.e. Maiorana

Malinconico, Persichino).

Articoli correlati

Valtur Brindisi ingaggia Brown

Tonio De Giorgi

Caso di scabbia in carcere: “Mio figlio peggiora di giorno in giorno, aiutateci”

Barbara Magnani

Il Salento sul grande schermo per merito di “10 giorni con i suoi”

Davide Pagliaro

Rissa dopo la partita Galatina-Gallipoli: tre daspo

Redazione

Omicidio Danelczyk, rinviata l’udienza preliminare

Redazione

Virtus Francavilla, accordo con Iocolano

Redazione