Lunedì pomeriggio una rapina si è consumata nel cuore della città, in Piazza Mazzini, all’interno di un’attività commerciale. Un uomo vestito di nero e con il volto camuffato da una maschera di carnevale ha fatto irruzione nel negozio, aggredendo la titolare e sottraendo dalla cassa circa 300 euro.
La segnalazione è giunta immediatamente alla centrale operativa della Polizia di Stato, che ha inviato sul posto una volante. Gli agenti, dopo aver ascoltato il racconto della vittima, hanno raccolto elementi utili per avviare le indagini. La donna ha riferito di essere stata strattonata violentemente e minacciata dall’uomo, che subito dopo il colpo è fuggito a piedi in direzione di Galleria Mazzini.
Nel frattempo la Squadra Mobile ha visionato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del negozio e i fotogrammi hanno permesso di individuare un possibile sospettato: ossia un 55enne di Lecce, già noto alle forze dell’ordine.
Grazie a ulteriori accertamenti, gli agenti sono riusciti a localizzare il domicilio dell’uomo e un appostamento nei pressi dell’abitazione ha portato al suo arresto quando è rientrato a casa. Durante la perquisizione personale, sono stati recuperati parte del denaro rubato e un telefono cellulare, entrambi sequestrati per ulteriori verifiche.
Il 55enne è stato arrestato con l’accusa di rapina ed è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Lecce.
