BrindisiCronacaEvidenzaVideo

Incidente sulla statale 7 – Muoiono sul colpo due ragazzi

FRANCAVILLA FONTANA – Potrebbe essere un momento di distrazione o un colpo di sonno la causa di un terribile incidente stradale che si è verificato in nottata, poco prima delle quattro, sulla statale 7, in direzione Brindisi, nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Francavilla Fontana. Francesco Giumentaro, 25 anni, di Francavilla Fontana, era alla guida di una Audi 4 quando è andato a sbattere contro un guardrail che si è infilato all’interno dell’abitacolo provocando la morte istantanea del conducente e di Ilaria Gallone, 24 anni, di Latiano, che sedeva al suo fianco.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio e sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla ed i carabinieri. Lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori è stato drammatico e ci si è subito resi conto che per i due ragazzi non c’era nulla da fare.

Le salme di Ilaria e Francesco sono state restituite ai rispettivi familiari e i funerali si svolgeranno nei comuni di appartenenza nel pomeriggio di domani.

Purtroppo la statale 7 continua ad essere palcoscenico di decine di incidenti stradali, spesso con conseguenze mortali, ma questa volta le condizioni dell’asfalto non dovrebbero aver inciso più di tanto, visto che pare non ci fossero segnali di frenata, a conferma del fatto che l’auto è uscita fuoristrada senza tentativi di riprendere il controllo del veicolo.

Difficile stabilire, al momento, anche la velocità di marcia dell’Audi 4 al momento dell’impatto.

La strada è rimasta bloccata nella direzione di marcia verso Brindisi per più di cinque ore per consentire la rimozione di ciò che restava del veicolo e dei detriti sulla sede stradale.

Articoli correlati

Il Lecce sogna di fermare l’Inter, Via del Mare sold out

Massimiliano Cassone

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Terribile scontro tra un’auto e una moto di grossa cilindrata: 44enne in gravi condizioni

Mario Vecchio

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Lite con sindaca durante la riunione per la festa patronale: parroco accusa malore

Redazione