Nell’ultima Assemblea di Ance Lecce è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente per il quadriennio 2024-2028 Gabriele greco, che succede a Valentino Nicolì nel frattempo eletto presidente di Confindustria Lecce.
Nella stessa seduta sono state riconfermate Maria Domenica Rizzello, vicepresidente, e Antonella Gravili, tesoriere, rinnovato invece il Consiglio di Sezione, che risulta così composto: Aldo Castrignanò, Massimo Leo, Antonio Mengoli, Federico Perrotta e Sergio Troso.
Il programma, che ha presentato il neo presidente, si pone in continuità con quanto fatto dal predecessore, consapevole delle nuove sfide a cui è chiamato il settore dell’edilizia per cogliere le nuove opportunità di sviluppo sostenibile e innovazione, elementi essenziali per un’economia circolare e per la rigenerazione urbana. Con attenzione particolare alle problematiche della categoria.
Fondamentale sarà ancora l’interlocuzione con le istituzioni e il governo del territorio, oltre che la collaborazione con agli Enti Paritetici. Prioritario poi investire nella formazione per creare nuove opportunità di lavoro per i giovani e favorire così il ricambio generazionale.