LECCE – Il Taranto non riesce a voltare pagina e allo Iacovone arriva la quarta sconfitta consecutiva per mano del Catania che stravince la sfida per 5-1.
Una partita sempre in mano alla squadra siciliana. Poco Taranto per mettere in difficoltà una squadra che in terra salentina ha colto il quarto risultato utile di fila.
La squadra rossoblu è scesa in campo con Del Favero in porta; Marong, De Santis, e Papazov in difesa; Verde, Speranza, Matera, Schirru e Contessa a centrocampo; Zigoni e Battimelli in attacco
Il Catania ha risposto con Bethers in porta; Ierardi, Di Gennaro e Quaini in difesa; Carpani, De Rose, Sturaro e Raimo a centrocampo; Jimenez e Stoppa in attacco;
Ha diretto l’incontro Vingo di Pisa.
Ospiti subito pericolosi in avvio di partita con Stoppa che però conclude sull’esterno della rete.
La squadra di Toscano minaccia la porta rossoblu con Carpani la cui girata termina sul fondo.
Il vantaggio catanese arriva al 23′ con Ierardi, il quale sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce indisturbato, 0-1
Neppure il tempo di assorbire il colpo che il Taranto subisce il raddoppio: Marong regala il pallone e Stoppa ringrazia, 2-0 per il Catania.
Prima dell’intervallo i siciliani chiudono la pratica Taranto: è Inglese a mettere dentro il pallone del tre a zero sfruttando un cross dalla destra. Per l’ex Parma è il settimo gol stagionale ed è tornato a segnare dopo quasi un mese.
Nella ripresa il Taranto con Verde chiama il portiere avversario al primo intervento.
Il Catania, però, non sembra affatto sazio e sfiora ancora la rete, con Inglese, il quale questa volta non riesce a bucare Del Favero.
al 24′ della ripresa il Taranto accorcia le distanze con Guarracino che subentrato a Schirru batte il portiere ospite con una punizione dalla distanza.
Undici minuti più tardi, però, il Catania fa scorrere i titoli di coda sulla partita grazie alla rete di Montalto, abile a sfruttare una corta respinta del portiere tarantino.
La squadra di Cazzarò a otto dal novantesimo rimane in dieci per l’espulsione di Papazov.
E nel Catania c’è gloria pure per Forti: il 18enne centrocampista va a segno al minuto 86.
In classifica Taranto sempre fanalino di coda, nel prossimo turno farà visita al Monopoli.