LECCE – Pronto riscatto per la Lupiae Team Salento che, dopo la sconfitta nel primo turno, conquista i primi 3 punti stagionali superando la formazione campana del Pontecagnano con un netto 61-38.
La partita è stata equilibrata nei primi due periodi, con un punteggio punto a punto. Tuttavia, alla fine del terzo quarto, i gialloblù salentini hanno allungato il divario, trasformandolo in un vero e proprio solco nel quarto parziale, fino a raggiungere il +23 finale.
Protagonisti di giornata Giuseppe Longo e Wilber Montano Caicedo, autori di 19 punti ciascuno. Nonostante ciò, il miglior realizzatore della gara è stato il coach-giocatore Andrea Calò, che ha messo a referto 20 punti.
Una vittoria importante che conferma la solidità del progetto salentino in un campionato dove si continuerà a lottare fino alla fine per ottenere il massimo.
A fine gara, ha parlato coach Andrea Calò:
“Noi ce la metteremo tutta fino alla fine, ci crediamo e vogliamo fare bene. Oggi sono contento sopratutto degli ultimi due quarti. All’inizio eravamo un po’ disuniti, poi ci siamo ritrovati e il risultato è arrivato. Sono contento. Al campionato il nostro messaggio è che la Lupiae Team Salento c’è sempre e lotterà fino alla fine”.