Attualità

Si accende il Natale a Lecce, e la notte del 31 tutti in piazza con J-Ax

LECCE – Tre, due, uno, che le festività abbiano ufficialmente inizio. In città, come preannunciato, la vigilia dell’Immacolata ha fatto entrare nel vivo il Natale con l’accensione del grande abete posizionato nella centralissima piazza Sant’Oronzo, delle luminarie allestite da Corso Vittorio Emanuele e sino a piazza Mazzini, e con l’inaugurazione della Fiera di Santa Lucia nell’atrio e nelle sale dell’ex Convento dei Teatini.

Una città che ha indossato l’abito elegante delle feste, con luminarie rigorosamente di colore bianco tenue ad addobbare strade ed a ricoprire come pioggia di stelle piazza Sant’Oronzo. Ad inaugurare la tradizionale esposizione dei presepi e dei pupi ai Teatini il sindaco Adriana Poli Bortone, assessori e consiglieri, che successivamente si sono spostati in piazza Sant’Oronzo per l’accensione dell’albero, con i cantori di Ippocrate diretti dal dirigente del Liceo classico Palmieri Raffaele Lattante a rendere ancora più suggestiva ed emozionante la cerimonia.

Poi, tutti verso l’Anfiteatro Romano, con una parte dell’area di cantiere di via Alvino liberata dalle recinzioni, per inaugurare il presepe allestito all’interno dello storico monumento, dopo un’assenza di ben otto anni.

Intanto cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su quello che potrebbe essere il cartellone degli eventi, con occhi puntati alla notte del trentuno ed allo spettacolo che si dovrebbe svolgere come di consueto nell’area di piazza Libertini. Sul palco potrebbero salire il rapper J-Ax, il gruppo dei Gemelli Diversi e Antonio Amato, per ballare e cantare a ritmo di pizzica.

Articoli correlati

Palazzo Carafa, trasferita la moglie dell’ assessore: scoppia il caso

Redazione

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Autovelox sulla SS 101, annullati 15 verbali

Redazione

Taranto – Distretto R.C. 2120: la leadership.

Redazione

Stazione ferroviaria, disabili costretti ad attraversare in carrozzina

Antonio Greco

Turismo e lavoro: il job day del Vivosa Apulia Resort

Redazione