TARANTO – Questa sera, alle ore 20, l’AGSM Arena sarà teatro di una sfida emozionante tra Rana Verona e Gioiella Prisma Taranto Volley.
I padroni di casa arrivano a questa partita in uno straordinario momento di forma. Sotto la guida del tecnico Radostin Stoytchev, Verona sta mostrando un gioco solido e coinvolgente, trainata dal talento maliano Noumory Keita, protagonista assoluto con 25 punti nella vittoria per 3-0 su Padova. Al fianco di Keita, spiccano le performance di Mozic, Dzavoronok, Cortesia e la solidità a muro di Zingel, orchestrati con maestria dal regista Abaev. Dopo aver conquistato successi importanti contro Piacenza e Padova, gli scaligeri puntano a consolidare la loro posizione nei piani alti della classifica.
Dall’altra parte della rete, la Gioiella Prisma Taranto guidata da coach Dante Boninfante arriva con rinnovata fiducia. Le recenti buone prestazioni contro avversarie di livello, come il punto prezioso strappato a Modena, testimoniano una crescita costante della squadra pugliese, pronta a misurarsi anche contro un avversario di alto livello come Verona.
“Dovremo giocare con attenzione e sacrificio. Verona è una squadra che è cresciuta tanto in questi anni con ottima programmazione e buon lavoro, una squadra forte che ha la possibilità di arrivare nei primi 4 posti alla fine della regular season” – ha dichiarato Boninfante, consapevole della forza degli scaligeri, ma determinato a sfruttare ogni occasione per sorprendere.
Il match si preannuncia equilibrato e combattuto, con Verona che cercherà di imporre il proprio ritmo sfruttando battuta e attacco, e Taranto pronta a rispondere con grinta e determinazione.