BrindisiSport

Basket A2, Brindisi, Orzinuovi nel mirino per archiviare Rimini

BRINDISI – Dopo la delusione della retrocessione, la New Basket Brindisi ha deciso di ripartire da zero, affidandosi all’esperienza e alla competenza di coach Piero Bucchi, figura di spicco della pallacanestro italiana. La società biancazzurra ha costruito una squadra ambiziosa, con l’obiettivo di puntare in alto e sognare il ritorno nella massima serie. Tuttavia, il cammino della “Stella del Sud” è stato segnato dagli infortuni, che hanno messo a dura prova le aspirazioni del team.

Nonostante le difficoltà, Brindisi ha saputo rialzare la testa, attraversando un periodo positivo che ha riportato fiducia nell’ambiente. Ma proprio nel momento della sfida contro la capolista Rimini, la squadra si è trovata nuovamente in emergenza: oltre alle assenze già note di De Vico e Ogden, si è aggiunta all’ultimo minuto anche quella di Laquintana, ancora non pienamente recuperato dopo l’infortunio rimediato nella gara contro Pesaro.

Sul parquet, la Valtur Brindisi ha lottato alla pari per tre quarti di gara, mostrando carattere e determinazione. Tuttavia, nell’ultimo parziale, la capolista Rimini ha imposto la sua superiorità.

A fine partita, coach Bucchi ha analizzato la situazione con lucidità, invitando a mantenere la calma e a guardare il progetto nel lungo periodo:

Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi
Piero Bucchi, coach Valtur Brindisi

“Siamo al primo anno. Ripartire da zero non è mai facile, dobbiamo avere pazienza. È fondamentale aspettare che i giocatori infortunati rientrino e, nel frattempo, continuare a raccogliere punti per risalire in classifica. Con il ritorno di tutti, potremo finalmente vedere la squadra che avevamo immaginato quest’estate”.

Ora è tempo di guardare avanti con fiducia: domenica 8 dicembre, alle ore 17:00, il PalaPentassuglia ospiterà la sfida contro Orzinuovi, reduce dalla vittoria contro Nardò Basket. Sarà una nuova occasione per azzerare tutto e continuare a lottare con lo spirito giusto.

Articoli correlati

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Giampaolo: “Lecce, ci vuole coraggio e concedere l’indispensabile”

Tonio De Giorgi

Lecce, i convocati di Giampaolo per l’Inter

Carmen Tommasi

Hdl Nardò: Mouaha è out

Carmen Tommasi

Lecce, Esposito in Under 20

Redazione

Basket A2, Nardò a Pesaro: sfida da Davide contro Golia

Redazione