BRINDISI – L’impresa contro la Nocerina ha riportato speranza in casa Brindisi Calcio. La classifica è ancora preoccupante, con un saldo negativo, ma il carattere dimostrato contro i molossi fa ben sperare per il futuro.
La società, come dimostrano i nuovi arrivi, non sta lasciando nulla di intentato. Vuole difendere strenuamente questa categoria e restare in Serie D. Mister Ragno sta lavorando duramente per plasmare una squadra che rispecchi il suo spirito combattivo:
“Dopo la partita ho ringraziato tutti, ma vorrei farlo uno alla volta. Se partiamo dall’analisi della formazione della Nocerina, c’era un abisso di qualità tra le due squadre. Per contrastarli, abbiamo dovuto fare affidamento su altre armi. La nostra partita doveva essere di sofferenza: lasciar giocare loro, pressarli al momento giusto e limitare il più possibile i loro attaccanti. Siamo stati fortunati a passare in vantaggio e abbiamo difeso il risultato con determinazione. Sul pareggio, a mio avviso, c’è stata una spinta prima del gol di testa. Tuttavia, la forza di volontà e il desiderio di lottare hanno fatto la differenza. Abbiamo avuto un’occasione con Rajkovic e poi un rigore netto che ci ha permesso di vincere questa gara difficilissima. Come ho sempre detto, quando metti in campo volontà, testa e determinazione, concedendo pochi spazi agli avversari, i risultati arrivano”.
Dunque, il Brindisi lotta e combatte, andando avanti senza paura. Aver battuto la Nocerina dimostra che è possibile vincere contro chiunque. Ora, però, è già tempo di pensare al prossimo impegno: domenica prossima, una difficile trasferta sul campo del Nardò. Sarà un altro derby dalle forti tinte salentine, in cui nessuna delle due squadre vorrà cedere terreno. Il Brindisi, però, arriva a questa sfida con fiducia.