AttualitàBrindisiVideo

Ore contate per i cantieri stradali nel centro di Brindisi

BRINDISI – Tutti coloro che decideranno di recarsi nel centro cittadino di Brindisi durante il periodo natalizio potranno farlo senza dover fare i conti con i problemi derivanti dalla presenza di numerosi cantieri stradali.

L’Amministrazione Comunale, infatti, su imput dell’Assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Elmo, ha deciso di emettere un provvedimento amministrativo con cui si obbligano tutte le aziende impegnate nell’esecuzione di lavori stradali legati all’erogazione di servizi elettrici, telefonici e fognari, a sospendere ogni attività dal 5 dicembre al 6 gennaio del prossimo anno. Il tutto, però, dovrà avvenire attraverso il ripristino totale della viabilità e quindi con la rimozione di qualsiasi traccia di cantiere. In questo modo non si registreranno difficoltà nella circolazione stradale e soprattutto sarà più agevole l’accesso al centro cittadino che, come è noto, coincide con il centro commerciale della città.

Una bella notizia per i commercianti che rischiavano di dover rinunciare anche alla boccata di ossigeno che ogni anno arriva proprio nel periodo natalizio. In questa occasione, tra l’altro, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un programma di eventi in aggiunta alle luminarie che saranno installate nei prossimi giorni.

Certo, si può e si deve fare di più, ma la decisione di far interrompere i lavori stradali va nella direzione giusta in quanto ad attenzioni nei confronti dei cittadini e degli stessi commercianti.

Adesso si spera che sia proprio questo il punto di partenza per gestire in maniera più agevole la complessa partita dei lavori stradali in ogni parte della città.

Articoli correlati

Basket A2, impresa della Valtur Brindisi che espugna Udine

Redazione

Palazzo Carafa, trasferita la moglie dell’ assessore: scoppia il caso

Redazione

Anno giudiziario: inaugurazione tra proteste e proposte

Redazione

Autovelox sulla SS 101, annullati 15 verbali

Redazione

Successo per “Americas” di Letizia Onorati al Teatro Tito Schipa

Redazione

Sequestrati oltre 863mila euro in contanti: denunciato 46enne

Redazione